Mostra: “Gli anni folli”

Il 18 marzo alle ore 18 sarà inaugurata Gli Anni Folli – La Fine Dell’Europa nell’arte di Jean Auscher, la raccolta completa delle opere di Jean Auscher per la prima volta in Italia, in esposizione alla Galleria Moderni a Roma. La mostra delle opere del noto artista francese è a ingresso gratuito.

La Fondazione Moderni inaugura la nuova sede della Galleria Moderni dedicata ai giovani artisti con la mostra dell’intera produzione artistica di Auscher, per la prima volta in assoluto in Italia: la serie di acquarelli Le Baccarà e La Faune desDancings, LesTetes d’Affiche, i preziosi e rari disegni realizzati per libri a tiratura limitatissima PrintempsSexuels, LesAmertumes, David Golder.

Un artista poliedrico, a lungo vignettista di successo per il settimanale Le Rire, bozzettista e illustratore, Jean Auscher è un osservatore critico della classe al potere, delle sue deformazioni, del senso d’inutilità che ne anticipa la fine quale centro decisionale, rispetto ai nuovi protagonisti della globalizzazione. Le sue opere d’arte descrivono il fermento della Parigi degli Anni ‘20, ribattezzati gli “Anni Folli”, con la ricerca continua, tra i casinò d’epoca, i club di gioco e le sale da ballo, della descrizione della decadenza del demi-monde e della vita parigina dell’epoca. Un illustratore originale che s’inserisce a pieno titolo nel dibattito culturale sulla produzione artistica europea tra le due Guerre.

La mostra è aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 15 alle ore 18. Ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni: info@galleriamoderni.it, www.galleriamoderni.it, FB Galleria Moderni.

• 18.03.2016
  • 00:00