Generazioni moderne

“Generazioni Moderne – Forum Europeo delle aggregazioni giovanili”, è un’associazione che raccoglie oltre 200 singoli giovani dai 15 ai 30 anni, unitamente ad oltre 70 tra associazioni giovanili ed organismi di rappresentanza dei giovani (Consigli Comunali, Consulte Locali), situate in 8 Regioni italiane (Lazio, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Emilia Romagna, Puglia e Calabria).

Nata a Roma nel maggio del 2008, presso l’Auditorium del Convitto Nazionale in concomitanza con la Festa dell’Europa, con l’obiettivo di creare una rete giovanile di supporto organizzativo, finanziario e informativo e di promuovere una politica nazionale di tutela e supporto nei confronti delle iniziative giovanili presenti sul territorio, si fa portavoce dei diritti dei giovani e della necessità di un ricambio generazionale in tutti i settori della vita politica e sociale del Paese.

In questi anni, Generazioni Moderne ha realizzato numerose iniziative e campagne in collaborazione con associazioni ed organismi che operano in favore dei giovani, impegnandosi nella diffusione di strumenti ed iniziative di partecipazione giovanile alla vita sociale ed istituzionale.

Generabzioni Moderne realizza numerose iniziative e campagne impegnandosi nella diffusione di strumenti ed iniziative di partecipazione giovanile alla vita sociale ed istituzionale, fornendo supporto informativo ed organizzativo alle associazioni e agli organismi giovanili ad essa aderenti, nonché partecipando a processi di consultazione ed indagine a livello nazionale ed europeo.